Presentazione

  Onoha Itto Ryu

  Reigakudo

  In Italia

  Attività

  Info

  Media

  Links

FerraraFerrara.html
PesaroPesaro.html

IN ITALIA


Le regole della scuola contemplano come unico maestro e insegnante, il Soke, pertanto non è consentito attivare corsi di insegnamento di Onoha Itto Ryu Kenjutsu al di fuori del Reigakudo (Dojo del Soke).


Tuttavia una concessione speciale da parte del Sōke permette che in Italia, data la distanza, vi siano dei Gruppi di Pratica i cui allenamenti possano essere coordinati da praticanti con maggiore esperienza riconosciuti dal Sōke.

Questi gruppi sono riuniti sotto l’associazione Onoha Itto Ryu Italia, ufficialmente riconosciuta dal Sōke Sasamori, e in diretto contatto con il Reigakudō.


In tali gruppi è consentito introdurre persone interessate alla pratica dell’Onoha Itto Ryu Kenjutsu che dovranno essere successivamente presentate al Sōke in occasione dei Seminari Internazionali o direttamente presso il Reigakudō in eventuali viaggi-studio in Giappone.


Le persone interessate ad intraprendere la pratica della Onoha Itto Ryu Kenjutsu possono ricevere informazioni generali tramite l’indirizzo e-mail:


       info@onohaittoryuitalia.org


oppure contattare direttamente il Gruppo di Pratica più vicino e fissare un appuntamento.

RomaRoma.html


                Onoha Itto Ryu Italia

L’AquilaLAquila.html
BolognaBologna.html